AKLab.org

Since 2006

Sdoppiare il nuovo Mediabox 10&Lotto

Lottomatica sta completando l’installazione dei nuovi terminali (davvero ottimi, tra l’altro): insieme a questi viene sostituito anche il cosiddetto “Mediabox 10&lotto” sul quale i giocatori possono visualizzare le estrazioni in tempo reale.

Si tratta, quest’ultimo, di un cambio radicale: passiamo infatti da un PC GNU/Linux collegato in VGA ad un dongle Android in HDMI. E per chi volesse replicare su più televisori il segnale iniziano i problemi: non so bene quale versione di HDMI venga utilizzata ma se si prova a sdoppiare il segnale con uno splitter lowcost si otterranno risultati disastrosi: schermate nere, immagini decentrate e via dicendo.

La soluzione c’è, anche se costosa trattandosi “solo di uno splitter”: si tratta di “HDMI 2.0 4K UHD Splitter” dell’italiana Lindy. (codice prodotto: 38220). Avendo un solo due monitor ho scelto questo modello dotato di una entrata e di due sole uscite. Lindy ne produce anche da 4 e da 8 porte. Potete anche lasciarlo “a vista” perchè ha davvero un bel design moderno corredato da led blu.

Splitter HDMI Lindy 2 porte

Nel mio caso ho comprato anche un adattatore (HDMI to VGA & Audio Adapter, codice 38185) per evitare di dover smontare il controsoffitto e sostituire il cavo VGA già presente. Volendo si potrebbe tirare un cavo audio separato ma per i suoni che il “nuovo mediabox” produce non ne vale la pena.

Spero con questo veloce consiglio di aver aiutato qualche collega che in passato si era munito di monitor supplementari per accontentare la clientela più esigente!

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!

, , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: