AKLab.org

Since 2006

[FLASH]Stonex CiaoIM disponibile per android. Anzi no

E' durata meno di 8 ore (e mi sto allargando!) la presenza di ciaoIM sul PlayStore. La rivoluzionaria app di messaggistica, videocall, scambio file, cazziemmazzi è già stata ritirata. Non prima di aver collezionato una serie lunghissima di recensioni negative (penso da record!). Non prima di aver mostrato i suoi limiti facendo godere gli utenti di una rivoluzionaria esperienza a base di lag, traduzioni all'acquavite e continui errori di connessione.

 

Le risate (perchè vogliamo guardare i lati positivi e goliardici della faccenda) sono iniziate già con la descrizione dell'app sul PlayStore: screenshot di iOs e descrizione basata su iOs. Forse forse a qualcuno è sfuggito che PlayStore non è AppStore. Ma tantè, proseguendo si nota anche una nota destinata ai traduttori: "tolto la frase seguente che era ridondante". Una frase in italiano in mezzo ad un testo in Inglese per un'app progettata da italiani.

Mi è già stato, tra l'altro, confermato che tutti i bug di sicurezza presenti nella versione per iPhone sono presenti anche in quella per Android e, cosa ancora peggiore, non è possibile cancellare il proprio account dall'app su Android!

Un'ultima cosa che ancora non mi è chiara: per quale stramaledetto motivo CiaoIM ha consultato la mia rubrica 300 volte in 4 ore? Io non lo so ma per ora ho revocato i permessi di lettura. Con CyanogenOS è possibile farlo ma con android stock mi sembra di no purtroppo.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!

, , , , , , , ,