AKLab.org

Since 2006

SNES PlayStation: dump del BIOS!

A distanza di quasi 20 anni forse un altro reperto è stato trovato nel modo del retrogaming: il BIOS della Sony PlayStation SNES è stato dumpato!

Qualcuno starà sgranando gli occhi o pensando "al refuso" leggendo PlayStation e SNES accostati in un unico BIOS ma, a patto che non sia un fake ben confezionato, siamo davanti al più grosso errore di valutazione della Nintendo.

 

La leggenda narra infatti di accordi preliminari e di prototipi di Sony per creare una estensione a CD-ROM per il Super Nintendo. Accordo fatto saltare dalla stessa Nintendo per una questione di "diritti" sui videogioch. E dalle ceneri di quei 200 prototipi sembra che nacque la tanto acclamata Sony PlayStation.

Un prototipo è stato testato dai ragazzacci di engadget l'anno scorso e pare funzionasse! Il dump del BIOS non aggiunge molto a questa storia ma dall'analisi dello stesso magari si può capire qualcosa di più su come era composta questa console ibrida o come avrebbe dovuto funzionare.

Va beh: non so a voi ma a me è venuta voglia di andare a casa dei miei a rispolverare il SuperNintendo! (e mi pento di aver regalato il Sega Master System taaaanti anni fa!!!!)

Links:

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!

, , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: