AKLab.org

Since 2006

[INFO] Perchè adfly?

Da ieri ho inserito le pubblicità di adf.ly su aklab.org. Molti rimarranno scocciati da questa scelta (un po' invadente, lo so) ma purtroppo è stata una scelta obbligata visti i sempre più alti costi di gestione che aklab.org porta con sè.

Nel dettaglio:

Quest'ultimo costa circa 60 dollari al mese (circa 45 euro) che si traducono in 540€ all'anno (oltre ai, minori, costi di rinnovo del dominio e di qualche servizio di sicurezza aggiuntivo).

Sapevo che aklab.org sarebbe stata una spesa a fondo perso ma finchè restava su uno shared hosting i costi (un centinaio di dollari l'anno) erano quasi coperti da adsense. Avendo dovuto migrare su una piattaforma più "professionale" le revenue di adsense coprono si e no un mese di hosting e questo inizia a pesare sul mio bilancio personale.

Resto fermamente convinto dell'utilità di aklab.org, dell'importanza della condivisione delle idee e delle informazioni e non chiedo l'elemosina a nessuno per tenere in piedi la baracca. Vi sono cause ben più importanti a cui donare i propri soldi rispetto ad un anonimo blog: ed è proprio per questo che ho inserito adf.ly. 

In sintesi:

Tutto ciò premesso mi scuso ulteriormente se la navigazione risulterà rallentata di 5 o 10 secondi..ma è un "piccolo pegno" per la sopravvivenza del blog.

 

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!

, , , , , ,