AKLab.org

Since 2006

Google Analytics Dashboard: Error gathering analytics data from Google: No Analytics account was found for the currently logged-in user. Please try again later

Per chi non lo conoscesse Google Analytics Dashboard è un comodo plugin per WordPress che permette l’integrazione delle statistiche di Google Analytics nela Dashboard di WP. E non solo: visualizza anche un piccolo grafico affianco ad ogni articolo in modo da rendere subito l’idea di cosa ha colpito l’utenza del proprio blog e cosa invece non è stato degnato proprio di nota.

Google Analytics Dashboard – wordpress.org

 

Ha un solo due o tre piccoli problemi: una volta impostato il login esso non è più modificabile, ogni tanto va in palla il login e non vi è una procedura di reset all’interno del plugin.

L’errore che si riscontra è “Error gathering analytics data from Google: No Analytics account was found for the currently logged-in user. Please try again later” ma ovviamente continuare a riprovare non porta a risultati.

Ma niente paura: sistemarlo quando “impazzisce” è più facile di quanto si pensi! Basta infatti entrare tramite, ad esempio, phpMyAdmin nel database wp_options (nome di default: il prefisso wp_ sarà diverso se lo avete personalizzato durante l’installazione di WP) ed eliminare tutti i campi che iniziano per gad_

Dovrebbero essere questi:

gad_account_id
gad_auth_token
gad_see_oauth
gad_cache_timeout
gad_oauth_secret
gad_oauth_token
gad_services
gad_trans_id

ma variano in base al tipo di autenticazione impostata al primo avvio del plugin.

Eliminati questi campi basta riaprire la pagina di impostazioni dalla dashboard di WP e rimpostare i dati di autenticazione.

Nota: Questa è praticamente solo una traduzione della guida trovata su wordpress.com con qualche piccola aggiunta informativa.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!

, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: