AKLab.org

Since 2006

Vodafone: il cambio sim/microsim è gratuito

Sembrerà una cosa scontata ma a quanto pare non lo è.

PREMESSA

Non ho mai avuto bisogno di fare il passaggio da SIM a MicroSIM in quanto non ho mai avuto terminali che necessitassero di questo cambio. Me ne sono interessato dopo la segnalazione di un amico che si è trovato spiazzato: ha sempre pagato per passare da una sim all’altra (5 euro entrambe le volte) nel centro Vodafone locale. Settimana scorsa ha svolto questa procedura a Como e gli è stato detto che era assolutamente gratuita.

I FATTI

Tralasciando le motivazioni dei continui cambi (Nexus One, poi Iphone 4 e ora Motorola RAZR) è sconcertante questa diversità di vedute tra un negozio e l’altro.  Dopo questo racconto decido di fare qualche ricerca partendo dai consumatori: un semplice status su facebook per sapere chi l’ha fatto e quanto ha pagato.

Ottengo le risposte più disparate: in Valtellina 4 euro, a Varese 5 euro. C’è un rilancio da Pescara: ben 10 euro!! Dei miei contatti qualcuno mi informa che chiamando il 190 si può avere conferma che l’operazione è realmente gratuita.

Invece di telefonare mi affido a twitter… lo screenshot parla da solo.

Il link suggeritomi dall’operatore è questo: 190.it e verso il fondo della pagina si può leggere chiaramente:

Sostituzione

Puoi sostituire la tua SIM con una Micro-SIM attraverso questi canali:

La sostituzione è gratuita.

 

Che dire… nel caso abbiate bisogno della sostituzione stampatevi la pagina e portatela con voi. In caso di negoziante disonesto sapete già cosa mostrargli…

 

 

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!

, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: