AKLab.org

Since 2006

Nexus One: CyanogenMod 6.1 RC2

Dopo qualche giorno di dubbio mi sono deciso a installare l’aggiornamento sul mio Nexus One passando così dalla CyanogenMod 6.0 alla 6.1 RC2. Come già vi avevo accennato ero rimasto abbastanza deluso dalla 6.1 RC1 a tal punto da eseguire un downgrande.

Leggevo su svariati blog che vi erano problemi di incompatibilità con Launcher Pro (home che preferisco rispetto a quella di serie Android e ad ADW): devo dire che l’unico inconveniente riscontrato fin’ora è stato l’obbligo di disattivare il drawer 3D di Launcher Pro in quanto creava seri problemi di scrolling nella lista delle app. Avendo ancora installato quello dell’Optimus One ho riscontrato che il problema è solo con il drawer 3D in quanto con quello LG il problema non compare.

Altra pecca iniziale è l’obbligo di reimpostare le notifiche colorate della trackball che, benchè mantenuta la configurazione, non funzionano finchè non viene sovrascritta l’impostazione.

Davvero di buon gusto la possibilità di inserire nella lockscreen un richiamo rapido a telefono e messaggi, molto simile a Lockscreen Widget ma molto meno personalizzabile (le uniche cose attivabili sono gli slider Telefono e Messaggi).

In questi giorni proverò “su strada” questa nuova release candidate e, in caso di altre novità o bug, ve lo comunicherò.

E voi, lo avete già installato? Come vi trovate?

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!

, , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: