AKLab.org

Since 2006

Htc Desire & Nexus One VS Apple iPhone

Senza android non riesco a stare. In questi giorni senza Nexus sono tornato al Nokia N81 8 giga e mi chiedo seriamente cosa ci ho trovato di bello negli anni passati in symbian. Davvero: inguardabile e inutilizzabile. Se penso che l’N81 era un terminale di fascia medio alta mi dispiace per gli amici che fecero la colletta per regalarmelo a un compleanno.

Ma veniamo al succo del discorso e al titolo: il confronto trai due terminali android e il blasonato iPhone. Perchè? Perchè.. perchè trovo assurdi i test e  e video che riguardano la gestione del multi touch su questi due ultimi terminali android. Interessanti senza dubbio ma non essenziali secondo me. Vengono fatti dei test e dei movimenti che un utente probabilmente non farà mai. E’ vero, questo dimostra che il touch di Nexus e di Desire non è come quello di iPhone ma non mi pare che nell’utilizzo normale questo ne possa incidere negativamente. E lo dico non per teoria ma per semplice pratica fatta sul mio Nexus. Sapevo di questo bug ma non mi è mai capitato realmente finchè non l’ho “causato” io guardando uno dei tanti video.

Sinceramente mi sembra una cosa piuttosto inutile… almeno finchè non ci sarà un’applicazione che necessiti di quei movimenti. Ciò non toglie che il bug c’è ed è conosciuto da tutti. Ora resta da capire solo una cosa: sarà un bug software o un difetto hardware?

Nel frattempo, per riempire il vuoto, martedì ordinerò un Desire… poi vedrò se tenere il Nexus o rivendere direttamente il Desire quando tornerà il gioiellino di Big G.

Qui sotto uno dei tanti video che circolano…

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!

, , , , , , , , ,